territorio

Valeggio sul mincio - corte fornello

Corte Fornello si adagia sulle dolci e verdeggianti colline moreniche che si sviluppano, seguendo il corso del fiume Mincio, tra il lago di Garda e la città di Verona. Un territorio ricco di fascinazioni e storia, famoso per i suoi borghi medioevali, a partire da quello di Valeggio sul Mincio, dominato dal maestoso castello scaligero e attraversato dal celebre ponte visconteo, meta turistica di grande interesse, assieme al vicino parco di Villa Sigurtà e al pittoresco Borghetto, l’antico paese di mulini.

Per un’esperienza più ampia e completa, in soli 15 minuti, si può raggiungere la città di Peschiera del Garda, fiore all’occhiello della sponda veronese del lago di Garda, con il suo caratteristico centro storico a forma di stella, attraversato anch’esso dal fiume Mincio, vera spina dorsale di queste terre. E di fiume in fiume, in 30 minuti ci si può ritrovare a passeggiare sulle rive dell’Adige,
seguendo i passi di Romeo e Giulietta tra le vie e le piazze del magnifico centro di Verona, la città italiana dell’amore.